Idee

In questa pagina aggiungiamo le nostre idee che riguardano Google Earth e non solo.

x
Coastal View:
Noi abbiamo pensato: se è possibile osservare le strade grazie alle telecamere di Google montate su automobili e tricicli, allora si potrebbe sempre grazie a Google osservare le coste, le spiagge, i promontori, le isole, il mare e tanto altro ancora grazie a delle telecamere montate su un mezzo idoneo come in questo caso una barca. Ad esempio una nostra idea sarebbe quella di creare una sorta di Google Street View, ma questa volta non più a bordo di una macchina o un triciclo, ma a bordo di una barca.
Infatti questo servizio non si chiamerebbe più Google Street View (Vista Stradale), ma si chiamerebbe Google Coastal View (Vista Costiera). La barca disporrebbe di diversi obbiettivi fotografici montati in modo da avere una visuale a 360° e di fotografare e riprendere come abbiamo detto prima la costa vicina, le spiagge, i promontori, le isole, il mare e tanto altro ancora, mentre sta costeggiando la terra ferma. Questo servizio sicuramente gioverebbe e tributerebbe le bellezze costiere del mondo comprese anche le bellezze costiere Italiane come la Sardegna, la Sicilia, l'Isola d'Elba, Portofino, Capri, Ischia ecc.

x
Pamoramic View:
E' una nostra idea per l'applicazione Google Earth e anche Google Maps.
Questa nostra idea assomiglia all'applicazione Google Street View, ma è un'pò diversa e abbiamo deciso di chiamarla Google Panoramic View.
Google Panoramic View è un servizio che fornisce fotografie sferiche a 360° situate nei punti più panoramici del pianeta (esempio nelle cime dei monti, nelle alture delle città, nei punti panoramici di promontori, isole ecc.). All'interno di queste foto sferiche (dove si osserva il panorama), è possibile cliccare un soggetto lontano di rilievo (ad esempio la cima di un monte che compare nella foto), e trasportarsi automaticamente alla foto sferica nella cima di quel monte (in cui si vede il punto in cui era situata la foto sferica precedente, e altri punti panoramici dove sono situate altre foto panoramiche). In questo modo viene creata una fitta rete di collegamento di foto panoramiche, e si può capire in maniera più realistica (attraverso foto panoramiche) come è fatta una regione, la morfologia del terreno, la posizione dei rilievi, di isole ecc.
x
x
x

No comments: