Info

Sito dedicato ai posti più strani, alle immagini più bizzarre e alle foto più pazzesche e non solo, oltre che alle stranezze ci sono anche elementi comuni e "non strani" come ad esempio persone, animali, opere architettoniche, bei posti, e tanto altro ancora.
Tutti questi elementi sono fotografati dallo spazio grazie al satellite di Google Earth.
Questo sito dunque dispone di vari luoghi ed elementi scattati, con ognuno una foto e le sue rispettive coordinate, (da strani paesaggi a errori di google, da figure ignote a possibili foto di ufo scattate dal satellite, da importanti costruzioni ai più imporatanti stadi di calcio ecc).
Inoltre come se non bastasse questo sito dispone di download dei migliori modelli 3D per Google Earth e download di programmi molto interessanti per il vostro computer.
x
questo sito è in continuo aggiornamento, e circa ogni giorno vengono aggiunti nuovi elementi
se volete lasciare dei messaggi, segnalare qualche stranezza che non abbiamo messo, non esitate e scrivete sui commenti (si trovano sotto ad ogni post)xquasi in fondo al sito oltre che ai download dei modelli 3D di Google Earth, troverete dei download di programmi molto interessanti per il vostro computer come: Google SketchUp, Celestia e Stellarium.
x
in fondo a questo sito troverete il guestbook, la chat, le nostre guestmaps, il sondaggio, i siti amici e il contatore accessi dei visitatori
x
se ci fate caso l'accesso alle nostre due GuestMaps lo troverete anche quì a fianco sotto la scritta Guestmaps
-


x

Prima di arrivare subito al punto, e a visualizzare le sue stranezze, parliamo un' pò di Google Earth.
Google, è un software che genera una immagine virtuale della terra utilizzando immagini satellitari, fotografie aeree e dati topografici memorizzati in una piattaforma GIS. Il programma e distribuito gratuitamente dalla società Google. Inizialmente il programma si chiamava Keyhole e era sviluppato dalla Keyhole, inc. ma nel 2004 la società venne acquisita da Google e il software rinominato di conseguenza. Il programma richiede un sistema operativo Microsoft Windows, Mac OS X o Linux.
Google Earth è un programma gratuito che vi permette di vedere ogni parte del mondo con una visione aerea basata su foto satellitari.
Una vacanza virtuale volando per mari, monti e metropoli fino a vedere la vostra casa dal satellite. Vedrete tutto il mondo dal satellite.

Vola dallo spazio fino al tuo quartiere. Digita un indirizzo per ingrandirlo sulla mappa.
Cerca scuole, parchi, ristoranti e hotel. Ottieni indicazioni stradali.
Inclina e ruota la vista per visualizzare terreno ed edifici 3D.
Salva e condividi le tuericerche e i tuoi elementi preferiti. Puoi anche aggiungere delle annotazioni

Google Earth porta direttamente sulla tua scrivania un pianeta di immagini e altre informazioni geografiche. Puoi visualizzare luoghi esotici come Maui e Il Cairo, oltre a punti di interesse come ristoranti, ospedali, scuole e altre strutture del luogo.
Per scaricare Google Earth andate sul sito ufficiale di Google Earth: www.earth.google.com oppure cliccate qui.

Molto importante: per google earth bisogna avere un collegamento ad internet possibilmente veloce e senza limiti, perchè quando si usa questo programma si è connessi, e la velocità di internet fa si che

l'atlante virtuale non si muova in modo scattoso.
Ecco un filmato riguardante Google Earth





Come abbiamo detto prima, in questo sito elencheremo tutte le stranezze scoperte fin'ora su google earth e non solo, il tutto verrà suddiviso per varie categorie. Ogni Post disporrà di una categoria, che a sua volta avrà tanti elementi elencati, con la foto corrispondente e le rispettive coordinate.
Per trovare il posto desiderato basta che digitate o copiate ed incollate le coordinate che vi interessano su Google Earth in alto a sinistra, dove c'è lo spazio con scritto sopra Fly to, e infine cliccate l'icona della lente (cerca), e i giochi sono fatti.

Di fianco alle coordinate (di ogni elemento) inoltre noterete una data in verde che corrisponde al giorno in cui è stata scattata la foto dell'elemento in questione. Infatti grazie alla novità "Immagini Storiche" della versione 5.0 di Google Earth (in cui sono disponibili degli archivi delle foto storiche del passato, dove ne abbiamo parlato qualche post fa), è possibile risalire alla fotografia scattata a seconda della data disponibile (scattata appunto quel giorno). Ad esempio se una "vecchia" fotografia di Genova è stata scattata il 28 Settembre 2006, ma se recentemente è stata aggiornata da un'altra nuova fotografia di Genova, è possibile rivedere la fotografia del 28 Settembre 2006 di Genova, grazie a questa nuova opzione "Immagini Storiche".
Tanto per intenderci, se un elemento compare in una vecchia foto del passato, ma non compare in una foto recente sempre nello stesso posto (come ad esempio un aereo in volo), naturalmente sul sito verrà pubblicata solo la foto (in questo caso del passato) contenente l'elemento (con la rispettiva data in verde), esclusa di conseguenza la foto più recente priva dell'elemento interessato. Al contrario se l'elemento in una foto del passato non era disponibile, ma lo è in una foto attuale sempre nello stesso posto (ad esempio sempre il caso di un aereo in volo), la foto del passato priva dell'elemento non verrà pubblicata, a differenza invece della foto più recente in cui è disponibile l'elemento, che verrà pubblicata sul nostro sito (con la rispettiva data in verde).
Se invece l'elemento in questione rimane sempre nello stesso posto nel tempo per anni e anni (come un monumento), sul sito non verranno pubblicate le foto dell'elemento scattate in tutte le date in cui è stato fotografato (sarebbe un inutile spreco di spazio), ma verrà invece pubblicata solo la fotografia più recente (o anche più bella) dell'elemento (con la rispettiva data in verde).
Può capitare invece che in qualche raro elemento a fianco dello stesso, anzichè esserci la data in verde, ci siano dei punti interrogativi in rosso. Questo significa che la foto non è reperibile (non è disponibile nell'archivio delle fotografie storiche di Google Earth) e di conseguenza la data rimane sconosciuta, oppure può essere anche che la foto sia disponibile, ma non la data. Tuttavia gli elementi senza data sono molto pochi, e grazie alla ricerca di Google Earth nel suo database di immagini storiche, saranno destinati a diminuire.
Può capitare che la data corrispondente all'elemento in questione potrebbe presentare un anomalia, come ad esempio nella data non è disponibile il giorno a differenza del mese e dell'anno, e allora la data a fianco dell'elemento in questione è incompleta e appare gialla. Ma la probabilità che questo accada è praticamente nulla.
Quindi grazie a questo nuovo servizio "Immagini Storiche" praticamente tutti gli elementi del nostro sito saranno disponibili (a differenza di prima, quando il servizio non c'era e di conseguenza era impossibile risalire agli elementi indisponibili). Per scovare praticamente qualsiasi elemento, dunque basta andare alle giuste coordinate e risalire alla data di ciascuno elemento, e il gioco è fatto.
Le date non sono ancora disponibili in tutti gli elementi, quindi le restanti verranno aggiunte prossimamente (data in verde), tranne quelle poche sconosciute o irreperibili (con i punti interrogativi in rosso), o anche quelle anomale (data in giallo).xSe invece volete mandarci delle mail per segnalare dei posti degni di nota che non abbiamo messo, oppure dei semplici commenti, basta che contattiate l'indirizzo email della Google Earth JR Corporation Genovese: jrcorporationge@yahoo.it, jrcorporationge@gmail.com, oppure l'indirizzo dell' amministratore del sito: jacoporeds@fastwebnet.it, oppure potete anche semplicemente scrivere nei commenti sotto ad ogni post.
Novità: visitatori del sito se volete collaborare insieme a noi, basta che scoviate delle stranezze degne di nota che noi non abbiamo ancora messo (importante: dovete fornirci le coordinate esatte delle eventuali stranezze), poi le giudichiamo, e infine se saranno accettate, noi le pubblicheremo nei rispettivi post di questo sito con il vostro nome e cognome che comparirà alla fine della descrizione della stranezza: es alla fine della descrizione della gigantesca spaccatura, nella sezione errori/sviste, noterete in arancione il nome della prima persona che ci ha segnalato quell'elemento (gigantesca spaccatura: giudicata e accettata poi da noi). Con questo vogliamo dimostrare che se segnalerete elementi di un certo livello, verranno pubblicati con il vostro nome, e poi è anche un buon modo per tributare la vostra scoperta e collaborazione con il nostro sito.

No comments: